Rito di professione
Domenica 19 Giugno, V dopo Pentecoste, la celebrazione della S. Messa in rito ambrosiano antico presso la chiesa della Natività della B. V. Maria, detta "la Madonnina", in Legnano (MI), è stata preceduta e impreziosita dal suggestivo rito di professione e vestizione di un giovane Novizio ammesso alla Confraternita del SS.mo Sacramento della città, assidua nella partecipazione alla liturgia more antiquo.
La Confraternita, eretta nel 1583 da S. Carlo Borromeo e recentemente ricostituita, ha sede presso l’omonimo oratorio di S. Carlo, l’ampia cappella annessa alla suddetta chiesa della Madonnina: il pio sodalizio vive e promuove il S. Sacrificio eucaristico in rito ambrosiano antico come un dono di Grazia e un impegno alla missione e alla carità.
Tanti sono i giovani che si stanno accostando a questa fonte d’acqua viva in un mondo di “cisterne screpolate” (Ger 2,13); allo scetticismo di un mondo stanco e sfiduciato che si chiede come Natanaele se “Da Nazareth può mai venire qualcosa di buono?”, rispondiamo con Filippo “Vieni e vedi!”.
Ai seguenti links le photogallery:
1) Rito di ammissione nuovo confratello
2) V Domenica dopo Pentecoste