2024

Madonna Addolorata - Rosario-Via Matris-Preghiere-Canzoncine

Anno: 

Nuovissimo libretto di preghiere all' Addolorata, il più completo, rivisitato, al cui interno troverete inserite tante preghiere, un' antica e sentita via matris (del 1833) e due canzoncine, tra cui l’ intensa giaculatoria che così vi farà cantare\pregare... "Santa Madre Addolorata, fa' che resti il tuo dolore, così impresso nel mio cuore, ch'io mi arretri dal peccare" e una seconda antica giaculatoria: "VERGINE ADDOLORATA COLOMBA IMMACOLATA AI PIEDI DELLA CROCE PREGA(TE) GESU' PER ME".

Moie: Solenne rito della vestizione dei confratelli del SS.mo Sacramento

Anno: 

Domenica 8 settembre, nel giorno della festa di Maria Madre della Misericordia, durante la funzione religiosa delle ore 11,00 celebrata dal Parroco Don Igor Fregonese due confratelli del SS.mo sacramento hanno effettuato il rito della vestizione. Nella confraternita l’abito o cappa è distintivo di un servizio di carità, è’ il segno dello spirito di sacrificio per cui affrontano il dovere di solidarietà nelle varie forme di volontariato.

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Anno: 

Confraternita Maria Santissima di Valverde

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Nei locali del Santuario di Valverde si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Confraternita Maria Santissima di Valverde.

Il voto dei Confrati ha portato la riconferma del Rettore Mario Cascio per il triennio 2024-2026.

Solennità di Maria Madre della Misericordia, patrona della cittadina di Moie

Anno: 

Moie Domenica 25 agosto sono iniziate con  il sacramento dell’unzione dei malati  le celebrazioni in onore di Maria Madre della Misericordia, patrona della cittadina. Da secoli l’immagine di Maria è  molto venerata dalla comunità moiarola e come consuetudine il comitato organizzativo propone un programma ricco di iniziative.

Venerdì 30 agosto alle ore 21,00 in chiesa Santa Maria  Don Paolo Tomassetti ha presentato Mons. Nazzareno Novelli, ricordandolo a sessanta anni dalla sua morte.