Concerto dell'Immacolata

I festeggiamenti dell’Immacolata si sono conclusi mercoledì 9 dicembre 2015, con il concerto canoro dell’Ouverture Gospel Family di  Maria Teresa Ruzza, madrina della serata è stata la consorella Stefania Di Blasi.

Dopo la Messa Vespertina, alle 19.00 circa, ha avuto inizio lo spettacolo, la conduttrice in modo succinto ha illustrato le origini del genere Gospel, evidenziando che esso supera le differenze religiose, di razza e le diversità culturali per diventare espressione universale dell’uomo.

Dopo la breve premessa, il gruppo composto da tre musicisti,Maria Teresa Ruzza pianista, Giuseppe Tete chitarrista e Manuel Ferrante batterista e 14 coristi:

Nino Marzullo, Chiara Guarino, Gerardo Ianniciello, Cristina Grasso, Raffaella Di Fronzo, Francesca Schirinzi, Francesca Fucci, Angelo Moccia, Maria Pia Abbondandolo, Francesca Gentile, Eleonora Cipriano, Antonio Melchionda, Antonietta Ferrante, Federica Franza. è entrato in chiesa dalla porta principale, ognuno di loro con il costume utilizzato per lo spettacolo e in mano un cero acceso, giunti dinanzi all’altare, si sono disposti nell’ordine consueto, per dare inizio allo spettacolo.

In una chiesa gremita di fedeli e spettatori, la signora Barbara Vesce ha diretto con professionalità, la magistrale esecuzione dei brani in programma: All of me-when i was you man;Viva la vida;Ain’t no mountain high enough;Whirw xmas;I will  follow him;Jingle bells rock;La mia preghiera;Oh happy day;Santa claus coming to town;Halleluia;Sometingh’s gotta a holdon me;Lord hold me;Joiful joiful, che sono stati molto graditi da un pubblico plaudente e soddisfatto.

Il parroco Don Pasquale Iannuzzo, nonché nostro padre spirituale, si è complimentato con il gruppo ed ha asserito che il bel canto è una preghiera, nel linguaggio francescano “chi canta prega due volte”.

Anno: 
Etichette: