Cartoline della Settimana Santa 2019
Sono stati consegnati ufficialmente agli "infopoint" della Città e della Marina di Castellaneta gli espositori pubblicitari della Settimana Santa 2019.
Si tratta di un progetto partito prima della Pasqua e che ha visto la collaborazione delle Confraternite del SS. Sacramento, di Maria SS. Addolorata e di San Francesco da Paola di Castellaneta, organizzatori delle processioni della Settimana Santa, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, Assessorato alla Cultura.
Il concorso "scatti di passione" -questo il nome della manifestazione- ha permesso a fotografi professionisti ed amatoriali di poter vedere pubblicati alcuni loro scatti inerenti i Riti, scelti da un'apposita commissione formata dalle tre Confraternite.
Gli scatti scelti sono così diventati cartoline turistiche, che saranno a disposizione degli ospiti presso gli operatori di settore, che in questi giorni riceveranno gratuitamente il materiale anticipato questa mattina presso gli infopoint.
Presenti alla consegna i tre Priori delle Confraternite Cataldo Staffieri, Marco Gubitosa e Franco Risola e gli Assessori Anna Rita D'Ettorre e Giuseppe Angelillo.
Tutti hanno espresso grande soddisfazione per l'esito della manifestazione, augurandosi di poter continuare nei prossimi anni con maggior materiale pubblicitario.
Investire sui Riti per manifestazioni culturali e per implementare il turismo è l'obiettivo degli organizzatori, che auspicano un buon ritorno di immagine per il paese e per le Confraternite.
Il ringraziamento va a tutti i fotografi che hanno partecipato alla manifestazione, aspettando il secondo concorso del prossimo anno.
L'invito è per tutti i concittadini ed i graditi turisti, è possibile ritirare gratuitamente le cartoline della Settimana Santa 2019.
Le Confraternite
Ss. Sacramento
Maria Ss. Addolorata
San Francesco da Paola