VI Cammino di Fraternità - Diocesi di Piazza Armerina

Aidone, 10 marzo 2013

 Il raduno diocesano delle 54 confraternite si è svolto il 10 marzo e rappresenta il preludio per l’incontro nazionale che si terrà a Roma dal 3 al 5 maggio prossimi.
«Per le strade del mondo testimoni della Fede: le Confraternite della Diocesi in cammino per la nuova evangelizzazione» è questo il tema prescelto per la grande riunione. L’importante momento è stato coordinato da Carmelo Donatello, rettore della confraternita del Carmelo con la collaborazione dei rettori delle altre 6 confraternite: Lorenzo Pranio della confraternita Ss. Annunziata; Nuccio Giustra confraternita Ss. Crocifisso; Antonino Di Bartolo per la confraternita di Santa Maria della Cava; Attilio Calcagno della confraternita della Madonna delle Grazie; Orazio Cultreri confraternita del Ss. Sacramento e Angelo Orefice per la confraternita di San Giuseppe.
Le confraternite si sono riunite alle 14.30 con l’accoglienza in piazza Giovanni Paolo II; a partire dalle 16 previsto il “Cammino” verso la chiesa Santa Maria della Cava dove alle 17.30 si è celebrata la messa presieduta dal vescovo Michele Pennisi e concelebrata dal clero locale alla presenza delle autorità civili e militari.

Anno: 
Etichette: