LE DIVISE ATTUALI DEI CONFRATELLI E DELLE CONSORELLE
Dal 2003 la divisa ufficiale degli uomini della Confraternita cambia e viene sostituita da un completo giacca e pantalone classico scuro, camicia bianca e cravatta recante l'emblema confraternale, completano scarpe di colore nero. Applicata alla giacca vi è la Coccarda ovale della Confraternita.
A differenza degli uomini, alle donne è riservata una divisa più informale, contraddistinta da un tailleur nero e al collo lo Scapolare, detto anche Abitino, ricamato, recante l'immagine della Madonna.
LO STENDARDO
Lo stendardo della Confraternita è la bandiera che rappresenta e contraddistingue il Sodalizio in occasione delle processioni.
Esso è composto da vari elementi, ognuno dei quali con un proprio significato simbolico.
Nella parte davanti presenta, centrale, l’antica effigie originale ricamata della Madonna del Rosario di Pompei, coronata da dodici stelle, che sorregge sulle sue ginocchia il Bambino Gesù. Una collana con la scritta "ROSARIO" adorna il collo della Vergine, mentre in basso, sul trono, ritroviamo il saluto "AVE MARIA", elementi tipici dell'iconografia mariana. Ai piedi della Madonna, San Domenico e Santa Caternita da Siena, rispettivamente l'uno sulla sinistra e l'altra sulla destra, in ginocchio, mentre ricevono la corona del Santo Rosario.
Il retro presenta ricamata una rosa, fiore simbolico, che ritroviamo su tutti gli ornamenti della confraternita. Una cornice coronata trapunta d'oro circonda le due effigi.
Lungo tutto il perimetro del vessillo vi è una frangia dorata, che termina sulle punte con due nappe, sorrette da una coppia di confratelli durante le processioni.
Sulla cima, svettano un ramo di rosa ed un giglio, simbolicamente ripresi dallo stemma confraternale, in cui è intrecciata la Corona del Santo Rosario, il tutto in argento.
Completano lo Stendardo due nastri rappresentanti rispettivamente le bandiere dello Stato del Vaticano e di quello Italiano.
Il tutto viene inserito in una base di ferro lavorato, recante le iniziali mariane.